<none>

Hello our valued visitor, We present you the best web solutions and high quality graphic designs with a lot of features. just login to your account and enjoy ...

corso di perfezionamento in Analista in tecniche e metodologie di indagine Criminologico-Forensi

Tu sei qui

Dettagli

  • Categoria: Corsi
  • Data di pubblicazione: 11/26/2019

Descrizione

DA FEBBRAIO 2020 A LUGLIO 2020.

Il Corso di Perfezionamento in “Analista in tecniche e metodologie di indagini criminologico-forensi”, proposto dal Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Firenze in collaborazione con il Dipartimento di Biologia e il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI), intende formare personale in grado di affrontare i vari passaggi dell’analisi investigativa e valutativa all’interno di procedimenti amministrativi e giudiziari, civili e penali, nonché in eventuali procedure arbitrali, a livello nazionale ed internazionale.
In dettaglio, il Corso di Perfezionamento integra le conoscenze già in possesso del corsista, con una formazione scientifica, specialistica e professionale utile ai fini della redazione di perizie e consulenze tecniche (CTU e CTP), nonché applicabile alla conduzione di indagini investigative e analisi di reperti forensi. L’operatore potrà così coadiuvare l’operato di Magistrati, Avvocati, Medici Legali, genetisti, esperti in balistica, in botanica, zoologia, antropologi, merceologi, Carabinieri, Polizia di Stato, Enti e associazioni ambientali. L’operatore potrà inoltre essere proficuamente impiegato presso laboratori pubblici e privati.
Il Corso di Perfezionamento avrà una durata di 240 ore e sarà articolato in 16 moduli per un totale di 25 CFU. La didattica sarà erogata in modalità di lezioni frontali e laboratoriali. Al termine è prevista la discussione di un elaborato realizzato dal corsista su un caso di studio reale.
Il Corso di Perfezionamento sarà patrocinato dalla Società Geologica Italiana, dalla Società di Mineralogia e Petrologia, dall’Accademia Italiana di Scienze Forensi e dall’American Academy of Forensic Sciences.

PER INFORMAZIONI:

https://www.unifi.it/p11676.html 

Allegati