Dopo un anno di intenso lavoro, è stata pubblicata la Monografia dedicata alla teoria del Prof. Vincenzo Lusa della Criminogenesi Evolutiva pubblicata dalla Scarabeo Edizioni Scientifiche , finalizzata a produrre una possibile risposta circa la genesi della violenza nell'uomo e dalla quale discende anche l'ideazione sul Neurocrimine applicato all'esplorazione spaziale.

Quest'ultima costituisce la base del progetto di ricerca sul bio-adattamento allo spazio nell'Area tematica di Biomedicina che confluirà nella missione Mars dell'ASI/ESA realizzata in connubio da due società private specializzate nello studio del cervello, dall'Università degli Studi di Salerno e dal Centro Italiano Ricerche Aereospaziali.

Il volume sarà in distribuzione in libreria a partire da lunedì 5 marzo 2018 e adesso in ordinesu IBS Libri, Amazon e Libreria Universitaria pad un costo di 24,00 euro.

 

Il Prof. Vincenzo Lusa è Professore di Antropologia Forense presso l'International Institute for Training Security and Peace in the World dell'Università Pontificia in Roma e Professore di Diritto Penale presso l'Università UNISED di Milano, Socio Fondatore dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi.