<none>

Hello our valued visitor, We present you the best web solutions and high quality graphic designs with a lot of features. just login to your account and enjoy ...

MASTER II LIVELLO IN "PSICOPATOLOGIA IN ADOLESCENZA"

Tu sei qui

Dettagli

  • Categoria: Master
  • Data di pubblicazione: 04/21/2021

Descrizione

Master di secondo livello PSICOPATOLOGIA IN ADOLESCENZA

120 ore di formazione online, 50 crediti ECM 10 weekend da Maggio 2021 a Marzo 2022

L’adolescenza è una fascia di età spesso trascurata: di confine tra la neuropsichiatria infantile e la psichiatria, troppo grandi per alcuni trattamenti psicoterapeutici, troppo piccoli per altri. Personalità in via di sviluppo e contesti famigliari sempre più complessi pongono sfide importanti ai servizi sanitari che si devono occupare della psicopatologia in adolescenza; intendiamo per adolescenza, in questo master, la fascia d’età che va dai 16 anni alla prima età adulta.

Autolesionismo, abuso di sostanze, ideazioni suicidarie, violenze domestiche, revenge porn e cyberbullismo, pro-ana e pro-mia, condotte delinquenziali. Il master promette di offrire una panoramica scientifica dello stato attuale della ricerca, con grande attenzione agli aspetti psicoterapeutici e psichiatrici ma anche delle implicazioni giuridiche che spesso vanno considerate nei casi più gravi. Un master che offre spunti pratici, concretezza e competenze specifiche. Il paradigma scientifico di riferimento è quello cognitivo-comportamentale. La frequenza del master annuale contribuisce alla formazione necessaria per l’iscrizione agli albi dei CTU e dei Periti dei Tribunali, verrà rilasciato un attestato specifico agli interessati.

 

DESCRIZIONE DETTAGLIATA NELLA LOCANDINA IN ALLEGATO